Opere portuali in legno

IPERWOOD applica tutte le proprie conoscenze sul legno e investe le proprie risorse umane nella progettazione di lavori dall’alto contenuto tecnico e dall’elevato tasso di difficoltà come la realizzazione di opere portuali in legno. Le costruzioni portuali sono sollecitate in maniera continua e aggressiva, è per questo che affidarsi ad una azienda come la nostra, che può vantare un’ampia ed articolata conoscenza dei legni tropicali, diventa fondamentale. I legnami duri utilizzati da IPERWOOD, come AZOBE’ (Ekki),

BASRALOCUS e DEMERARA GREENHEART, sono particolarmente indicati per la realizzazione di paline, briccole, pontili galleggianti e ogni tipologia di opere portuali marittime: infatti, grazie alle loro caratteristiche tecniche possono vantare una notevole durata e una naturale resistenza agli attacchi di insetti, funghi e microorganismi. Da ciò deriva un’alta resistenza meccanica che permette di ridurre drasticamente gli interventi di protezione e manutenzione dei pali in ambienti marini, che, ad oggi, molto spesso versano in situazioni molto critiche.

L’utilizzo dei materiali IPERWOOD permette la creazione di guardrail, barriere frangiflutti e pontili in materiali naturali che favoriscono una riduzione dei materiali inquinanti all’interno dei nostri mari. L’esperienza trentennale maturata nel corso di una così vivace e florida attività lavorativa assicura che le opere realizzate dalla nostra azienda rispettino tutte quelle caratteristiche necessarie affinché i lavori realizzati siano efficienti e durevoli.