Iperwood nasce nel 2002 da una decennale esperienza nella progettazione di opere di Ingegneria Naturalistica maturata all’interno di un’azienda specializzata in opere marittime e leader nel mercato della portualità. Impegnata da anni nello studio ed utilizzo delle essenze legnose, con particolare riguardo alle essenze esotiche, per affiancare ed in molti casi sostituire materie prime quali acciaio e calcestruzzo all’interno degli interventi di ingegneria geotecnica ed idraulica, donando a tali opere alta sostenibilità, gradevolezza estetica e minimo impatto ambientale.

Grazie alle loro proprietà fisiche e meccaniche, i legni duri africani come Azobé, Tali e Okan sono ideali per l’utilizzo in opere ingegneristiche di qualsiasi natura, anche marine. Offriamo una gamma professionale di prodotti che garantiscono un’ottima resistenza al contatto diretto con il suolo e l’acqua. Con una resistenza sensibilmente superiore rispetto alle essenza lignee europee siamo in grado di fornire materiale con manutenzione ridotta e durabilità pluridecennale.

Per esempio:, Palancolati,Pannelli Bankboard, moli, pontili, ponti prefabbricati, passerelle pedonali, traversine ferroviarie ecc.

Essenze legno

Il gruppo Iperwood dispone di legname per innumerevoli applicazioni. Disponiamo delle conoscenze tecniche specifiche per fornire legname di diverse essenze in base al tipo di utilizzo, per esempio: Sipo, Sapeli, Iroko, Moabi, Khaya, Samba e molti altri legni duri.

Supporto tecnico

Grazie ad un team dinamico e preparato siamo in grado di supportare i progettisti prima e durante la realizzazione dell’opera.

Analizzando sinergicamente le eventuali particolarità siamo in grado di adattare in tempi celeri soluzioni e tipologie.

Responsabilità del Produttore

Iperwood, grazie ai propri partner commerciali, gestisce direttamente le lavorazioni in Africa occidentale, dove il legname viene cresciuto e selezionato . In questo modo siamo in grado di offrire prodotti con marchio FSC e, laddove non fosse presente facciamo il possibile per verificare l’origine e la legalità del legname.

Rispetto per l'ambiente

Con uno sguardo sempre rivolto al progresso tecnologico, siamo attivamente impegnati nelle politiche di sostenibilità ambientale e nello sviluppo di materiali riciclati e riciclabili, primo su tutto il legno composito Novowood, di cui siamo detentori della formula e del processo produttivo.

[]
1 Step 1
Contattaci
Nome Cognome
Telefono
Oggetto
Messaggiomore details
0 / 150
Previous
Next
powered by FormCraft