Azobè

Tipo di legno esotico molto resistente con colorazione rosso-bruno, che, per le sue elevatissime caratteristiche meccaniche è particolarmente idoneo per impieghi all’esterno, opere portuali e navali, traversine ferroviarie, rampe di carico, pavimentazioni stradali.

Demerara (Greenheart)

Legno esotico dal colore bruno-verdastro cupo o nerastro con macchie e variegature più chiare, che gode di una notevole durabilità e resistenza al fuoco. Viene impiegato prevalentemente per lavori idraulici e marittimi, parti meccaniche e di imbarcazioni.

Massaranduba

Legno esotivo con tonalità bruno-rossastre, dalle elevate caratteristiche meccaniche che lo rendono idoneo a lavori di costruzioni civili, stradali e idrauliche (non marittime), pavimentazioni di esterni.
La sua elevata resistenza all’attacco di insetti e funghi gli conferisce un’ottima durabilità.

Tali

Legno esotico molto resistente proveniente dalla zona equatoriale africana, con durame bruno-giallastro e riflessi rossastri.
Grazie alle proprie caratteristiche di elevata resistenza e durata, il Tali viene impiegato per strutture costruttive, traversine ferrroviarie, pavimentazioni per esterni e decking.