IPERWOOD – Passione per il legno
Da oltre 40 anni, il gruppo Iperwood offre soluzioni tecnologicamente avanzate per la difesa di sponda, la bonifica e la costruzione di opere in legno esotico ad alta durabilità. L’impiego di legname sostenibile FSC proveniente da foreste tropicali certificate dell’Africa e del Sud America e la lavorazione nei diversi stabilimenti produttivi sono il nostro punto di forza, consentendoci di rispondere in tempi celeri alle esigenze dei ns. clienti.
Le principali applicazioni di Iperwood riguardano: difese spondali, opere di regimazione idraulica, pali ed opere portuali, pontili fissi di attracco, ponti pedonali e carrabili prefabbricati e su progetto specifico, porte vinciane e paratoie, piani di calpestio e rivestimento preassemblati e modulari.
A differenza di materiali come il ferro, le plastiche e il cemento, che hanno bisogno nel tempo di una costante manutenzione, che fortemente incide sui costi finali dell’opera, il legno utilizzato da Iperwood presenta caratteristiche tali da aumentare considerevolmente la durata dei prodotti con esso costruiti, fino a 40-50 anni.
Novowood
Materia Infinita
Passione ed esperienza. Novowood è prodotto in Italia vantando oltre 18 anni di attività. Un Wood Plastic Composite frutto del know-how e delle ricerche effettuate in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dei Materiali di Ferrara.
ll continuo studio del mercato, sempre più rivolto alle tematiche ambientali, ha portato l’azienda ad investire sulla ricerca e sviluppo del prodotto fino alla realizzazione del legno composito per eccellenza.
Una scelta apprezzata da migliaia di clienti, dimostrata anche dalla importante crescita del gruppo, divenuto oggi vero e proprio riferimento del mercato con una diffusione in oltre 30 Paesi nel Mondo.