Il sistema di difesa spondale Palancolato viene normalmente fornito in tavole di larghezza variabili da 150 a 350mm lavorate a macchina per ottenimento di profilo di incastro trapezioidale maschio e femmina sulla lunghezza. Il sistema è inoltre fornito di due travi superiori di compattamento ed una trave mediana di raccordo con il sistema di tirantaggio a travi infisse o ad elica. Il sistema è particolarmente efficacie in situazioni con un’alta franosità della sponda e laddove la profondità del bacino non permetta l’utilizzo di altri sistemi di bonifica.
Palancolati
Le dimensioni standard per palancole sono solitamente rapportabili alla lunghezza, 40×4000, 50×5000, 60×6000 e cosi via con incrementi fuori standard di 500mm per lunghezza fino ad un massimo di 8500mm.
Il sistema di difesa di sponda in palancole è rapportabile sia in termini di durabilità che di prezzo ai classici palancolati LARSSEN nonostante l’esteticità e la sostenibilità ne consentano l’impiego in situazioni di pregio paesaggistico ed ambientale.