Pali per vigneto | Iperwood
Pali in legno per vigneto
I pali per vigneto vengono di norma realizzati in castagno scortecciato o pino silvestre. IPERWOOD ha rivoluzionato il mercato proponendo legnami esotici. La scelta del legno per i pali intermedi del vigneto è, innanzitutto, una scelta ecologica dal ridottissimo impatto ambientale ma anche una non indifferente opzione tecnica e commerciale in quanto l’elevato grado di flessibilità proprio del legno permette la meccanizzazione della raccolta senza il rischio di compromettere il funzionamento delle attrezzature agricole. La durabilità dell’essenza Azobè/Ekki in questi ambienti è di oltre 40 anni, abbattendo drasticamenti i costi di manutenzione e mantenedo un altissimo livello estetico.
Pali per vigneto prezzi
I pali in Azobè per vigneto, possono vantare un prezzo ridotto rispetto ad altri materiali, coniugando a questo risparmio (non solo iniziale, si è già detto della possibilità di meccanizzazione della vendemmia) un deciso impatto estetico. Sempre più la vigna sta diventando non solo un sacro luogo di lavoro, ma anche un’importante attrazione turistica, sia per stranieri, attratti da questa tradizione italiana, sia per i ragazzi italiani interessati a scoprire questo fantastico lavoro.
In questo già articolato quadro si inserisce l’innovazione IPERWOOD che ha proposto e immesso sul mercato anche legname sostenibile FSC proveniente da foreste tropicali certificate dell’Africa e del Sud America.